Rispetto Ambientale


Al fine di ridurre più possibile l'impatto della propria attività sulla società e sull' ambientale, Emisfero sta già adottando numerosi accorgimenti nell' ottica di uno "sviluppo sostenibile" atto a salvaguardare il futuro del ecosistema.


in particolare nei punti vendita Emisfero:


cartone Gli imballaggi a base di cellulosa (carta e cartone) vengono raccolti nei punti vendita, nei magazzini, negli uffici, quindi vengono avviati al recupero.
plastica Per i prodotti ortofrutticoli freschi usiamo casse da trasporto in plastica riutilizzabili. In ogni caso tutti gli imballaggi dei deperibili vengono avviati al recupero che sia plastica monouso, cartone o cassette in legno.
lattine In molti dei nostri punti vendita si effettua la raccolta delle pile esaurite. Molte stampanti e fotocopiatori sono stati sostituiti con macchine con moderni toner e cartucce a basso contenuto di materiale plastico usa e getta.
energia In alcuni dei nostri negozi si cominciano ad applicare le tecnologie per il risparmio energetico realizzando innovativi terrazzi con celle in fotovoltaico.
sacchetto In tutti i punti vendita è disponibile lo shopper riutilizzabile per ridurre lo spreco. Utilizziamo shopper in polietilene vergine, resistenti come quelli tradizionali, che possono essere riutilizzati per la raccolta differenziata dei rifiuti. Inoltre adottiamo in tutti i nostri punti vendita shopper biodegradabili, borse in TNT (tessuto non tessuto) e in rafia che possono essere riutilizzabili e quindi riducono lo spreco dei normali shopper.

Grassi e olio di cucina vengono avviati al recupero attraverso accordi convenzioni con soggetti abilitati