Emisfero per il sociale


Emisfero è consapevole del ruolo fondamentale che deve svolgere nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa. L’azienda è da sempre fortemente impegnata sul fronte sociale ed etico mediante la realizzazione di progetti concreti sia in ambito locale che internazionale.

Sono numerosi i progetti che Emisfero sviluppa e sostiene, in maniera autonoma ed in sinergia con la Centrale Selex, per dare un aiuto concreto e diretto ad associazioni ONLUS impegnate nel campo degli aiuti umanitari.


Alcune iniziative di solidarietà:



CITTA’ DELLA SPERANZA


La Fondazione "Città della Speranza", nata nel dicembre 1994 per opera di un numeroso gruppo di imprenditori veneti e privati cittadini, ha un duplice scopo: quello di costruire un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica nell’Azienda Ospedaliera di Padova e di sostenere la ricerca sulle neoplasie infantili.

Emisfero, e in generale tutto il Gruppo Unicomm, hanno definito una vera e propria partnership con la Onlus Città della Speranza. Nata e promossa attraverso un’importante iniziativa benefica, denominata il “calendario della solidarietà Emisfero” i cui fondi raccolti sono stati destinati al completamento della costruzione della Torre della Ricerca Pediatrica, questa collaborazione si è poi consolidata nel tempo con il sostegno di Emisfero ad innumerevoli progetti.


speranza torre


Il “calendario della solidarietà Emisfero” è frutto di un progetto educativo proposto a tutte le classi elementari del territorio, le quali hanno aderito con grande entusiasmo e partecipazione.




Emisfero da alcuni anni sostiene, tra le altre iniziative, l'associazione ONLUS Malattie Rare Mauro Baschirotto, impegnata in attività di alto valore scientifico ed umanitario nel campo della medicina.

Visita il sito www.birdfoundation.org

bridfoundation




solidarietà
Togo, obiettivo raggiunto


Emisfero ha aderito nel 2009 insieme al Gruppo Selex, ad un’ importante iniziativa, che ha portato alla raccolta di 253.000 euro per la ristrutturazione e l’ampliamento del complesso operatorio e del reparto di pediatria dell’ospedale di Afagnan, in Togo. Il progetto, che sarà ultimato entro la fine del 2010, è frutto di un accordo siglato con Epsilon, onlus che aiuta i bambini dell’Africa su temi di sanità, alimentazione ed educazione (www.epsilon-onlus.org).



Tutti questi interventi coordinati a livello nazionale dal Gruppo Selex e sviluppati da Emisfero nel locale, ha coinvolto anche e soprattutto i consumatori e clienti Emisfero, dando loro l’opportunità di essere attivi protagonisti di un mercato più solidale; a tutti loro un sentito ringraziamento per i risultati raggiunti!!!

Anche i numerosi impegni nello sport di alto livello, ma sopratutto la grande attenzione verso le attività giovanili e i progetti sportivi scolastici per favorire i valori positivi dello sport, stanno a significare la grande responsabilità sociale dell'impresa Unicomm e di Emisfero