Home  » Chi Siamo
Emisfero Ipermercati: un marchio in continua evoluzione


Emisfero Ipermercati è un’insegna di proprietà dell’azienda Unicomm S.r.l. nata nel novembre del 2002 con l’inaugurazione del primo ipermercato Emisfero a Vicenza, nel Centro Commerciale "Il Palladio".

La crescita di Emisfero Ipermercati si è consolidata negli anni successivi, attraverso una espansione proseguita in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Umbria. Oggi, grazie ad impegno, serietà e attenzione nei confronti dei suoi clienti, EMISFERO conta ben 11 Ipermercati ed è una delle catene di ipermercati più apprezzate nel Nord-Est Italia, in costante crescita e in continuo rinnovamento. Sempre all'avanguardia, propone una grande varietà di prodotti con la garanzia di sicurezza, competenza e convenienza in un ambiente confortevole moderno ed accogliente.


Chi è Unicomm


Il Gruppo Unicomm di Dueville (Vicenza) è una delle realtà più importanti della Grande Distribuzione Organizzata a livello nazionale, che opera nel Nord Est e nel Centro Italia attraverso un’articolata rete di vendita, per rispondere alle diverse esigenze di acquisto della clientela. Oltre ad Emisfero Ipermercati, le altre insegne di proprietà del Gruppo sono Famila e Famila Superstore (supermercati integrati), Super A&O (supermercati), Svelto A&O (superette), C+C (cash&carry), Hurrà (discount). Il Gruppo che comprende numerose partecipazioni e alleanze locali sviluppate anche con il sistema del franchising, ad oggi conta oltre 229 punti di vendita e un organico di circa 7.200 addetti


Il Gruppo Selex


Unicomm è associata al Gruppo Commerciale Selex, realtà ai primi posti della distribuzione moderna nazionale, presente in tutta Italia con una rete di vendita di 3.247 unità per un fatturato al consumo di 8,5 miliardi di euro e 30.000 addetti.
Con una crescita superiore a quella del mercato, il Gruppo ha raggiunto una quota pari al 10% (Fonte: Iri), che lo colloca al terzo posto tra le organizzazioni del commercio moderno.
Oggi Selex ha una presenza capillare in tutte le regioni per un totale di circa 2 milioni di mq di moderna superficie di vendita.