Marzo Aprile

Cosa non deve mancare in casa per vivere felicemente la primavera

Ogni stagione ha i suoi prodotti: mese per mese, troviamo disponibili diversi tipologie di frutta e verdura fresche, in base alla produzione agricola. Nei mesi di marzo e aprile, le novità per quanto riguarda la frutta sono nespole e fragole, ma continuiamo a trovare anche arance, pompelmi, pere, kiwi, mele. In quanto alle verdure, è il momento di piselli, fave, asparagi, fagiolini, ravanelli, erbe spontanea, che convivono con gli ultimi carciofi, cavoli, porri, spinaci e radicchi.

 

Ma la primavera è anche un’occasione di rinnovamento:  

  • Per la pelle, niente di meglio di una crema idratante a lunga durata. Armonia & Benessere Crema Viso Idratante 24 Ore 50 ml è un'emulsione leggera e vellutata, confortevole e fresca, in grado di garantire un'idratazione di lunga durata. Ricca di Aloe Vera, combinata con un complesso marino, assicura il giusto livello di idratazione e svolge un'azione rimineralizzante. Grazie al Fiore Bio di Ibisco tonifica e rinfresca, mentre i filtri UVA e UVB proteggono la pelle dei raggi UV, facendo di questa crema un must quotidiano per le prime uscite all’aria aperta.
  • Per la casa, dove c’è voglia di colore e natura, il Giacinto è perfetto per portare bellezza, insieme al suo inebriante profumo. I bulbi vanno posti in numero dispari, lasciando un centimetro di spazio tra uno e l’altro, a 10 cm di profondità in un vaso sul cui fondo avrete sistemato uno strato drenante in argilla espansa o ghiaietto, più terra ricca da giardino. Riservategli una posizione soleggiata o leggermente ombreggiata: ai primi tepori spunteranno dal suolo le grasse gemme portatrici delle infiorescenze, che gradiranno una spinta per il loro sviluppo attraverso la somministrazione di un fertilizzante specifico disciolto nell’acqua dell’irrigazione. Durante il periodo di fioritura, fate attenzione a mantenere la terra piuttosto umida, al contrario di quando i bulbi sono in dormienza che richiedono invece terreno asciutto.