5 IDEE PER UN MENÙ TRICOLORE

Stai cercando un menù per celebrare la Festa della Repubblica? Noi te ne diamo 5! Porta a tavola i colori dell’Italia con questi piatti semplici, freschi e davvero gustosi, tipici della cucina italiana che tutti amiamo.

Spiedini di caprese. Veloci da fare e da mangiare: gli spiedini di caprese sono un antipasto fatto con pomodorini, ciliegine di mozzarella e foglie di basilico. Uno tira l’altro!

Pasta al pesto di rucola. Una variante al tipico pesto di basilico, la rucola darà un tocco nuovo alla tua pasta. Guarnisci con dei pomodori secchi, parmigiano e il gioco è fatto!

Zucchine ripiene. Le zucchine ripiene sono un secondo vegetariano e molto saporito, con cubetti di pomodoro e champignon tritati. Accompagnale con delle bruschette!

Insalata feta e pomodori. L’insalata perfetta per i giorni d’estate, fresca e leggera. E se vuoi un gusto davvero mediterraneo, aggiungi qualche oliva nera!

Smoothie all’anguria. Fresco, dolcissimo e facile da preparare. Versalo nel bicchiere e aggiungi uno strato di yogurt bianco e kiwi. Riesci a resistere a questo dessert?

E ora a tavola manca solo una cosa, per rendere questo menù davvero italiano: tutta la famiglia riunita, fra tante chiacchiere e risate da condividere!