Scegli italiano, scegli Selex

Abbiamo preparato un’accurata selezione di più di 400 prodotti, realizzati con ingredienti italiani: li riconosci dalla bandiera tricolore, ti garantiscono la qualità delle nostre materie prime

Selex punta sui fornitori italiani, per sostenere l’economia della nostra nazione in questo difficile momento: ha selezionato per te più di 400 prodotti che contengono materie prime italiane. Li ha resi facilmente riconoscibili mettendo in evidenza sulla confezione un logo con la nostra bandiera tricolore, che garantisce la presenza di almeno un ingrediente made in Italy. E infine li ha resi anche particolarmente convenienti, grazie a una speciale promozione attiva fino al 17 gennaio.
A partire dal fresco: latte, uova, yogurt, mozzarella, ricotta, crescenza, mascarpone, pasta fresca…
Per passare al reparto ortofrutta: arance, limoni, mele, kiwi, cipolle, funghi, patate, pomodori…, ma anche surgelati, come minestroni e ortaggi a scelta.
Da bere trovi i succhi di frutta, oppure i vini delle nostre regioni. E poi un ampio assortimento di prodotti alimentari per uso quotidiano, come pelati, polpa e passata di pomodori, olio, pasta, sottoli, miele, biscotti… Ma anche i panettoni!

I marchi di Selex coinvolti nella Selezione di Prodotti Italiani
Ecco le principali linee a Marchio Selex tra le quali abbiamo scelto i Prodotti Italiani della nostra Selezione.

SELEX, la scelta quotidiana
I prodotti della linea Selex “base” comprendono tutto quello che serve, ogni giorno, per la casa e la famiglia.
Alimentari freschi, formaggi e latticini, salumi, specialità di gastronomia, pasta, gelati, surgelati, e poi tutti i prodotti di drogheria, i prodotti per l’igiene e la cura del corpo, ma anche
per la pulizia della casa.

SAPER DI SAPORI, il meglio di Selex
Il meglio di Selex Saper di Sapori è il marchio riservato all’alta qualità e alle tipicità legate al territorio sotto il quale Selex ha riunito le migliori specialità alimentari. Un’offerta di 170 prodotti, a firma “il meglio di Selex”, che accompagna alla scoperta delle eccellenze che la cucina italiana ha da offrire.

NATURA CHIAMA SELEX, prodotti bio e a filiera controllata
Una linea dedicata al massimo rispetto del delicato equilibrio fra uomo e natura, Natura Chiama Selex offre prodotti ortofrutticoli da filiera controllata, coltivati con sistemi a lotta integrata, e prodotti ottenuti con materie prime da agricoltura biologica.


VIVI BENE SELEX, W il benessere
La linea del benessere Vivi Bene Selex è la linea di prodotti salutistici, per stare bene e in forma ogni giorno. Una linea completa di prodotti con precise funzioni e proprietà, una scelta di qualità per offrirti ogni giorno un po’ più di benessere, senza rinunciare al gusto. Un esempio? gli yogurt probiotici.

LE VIE DELL’UVA, la cantina d’Italia
Un’esclusiva linea di vini  composta da un ricco assortimento di etichette di qualità, attentamente selezionate in ogni regione fra i migliori produttori. Dai bianchi ai rossi ai rosati, la scelta spazia su un ampio panorama di vitigni, rappresentativi della ricca e variegata “cantina Italia”.

STORIE DI GASTRONOMIA, genuina freschezza
Dedicata al mondo della gastronomia, in particolare salumi, è la linea che garantisce freschezza e genuinità: i prodotti sono confezionati in Atmosfera Modificata (ATM), una tecnologia che consente di mantenere le loro caratteristiche a lungo senza bisognodi ricorrere a conservanti.

PASTA TRICOLORE

Solo ingredienti 100% italiani per questa ricetta preparata con i prodotti della selezione Prodotti Italiani Selex.

INGREDIENTI per 4 persone:
• 400 g di Fusilloni Pasta di Semola di Gragnano I.G.P Saper di Sapori • 500 g di Pomodori di Pachino I.G.P. Natura Chiama Selex • 2 Mozzarelle Selex • 3 cucchiai di Olio Extravergine d'oliva 100% Italiano Selex • 100 ml di Latte Fresco Alta Qualità Selex • 1 manciata di Rucola Biologica Natura Chiama Selex • 1 scalogno Natura Chiama Selex • zucchero qb • sale qb

Preparazione
Fare imbiondire lo scalogno affettato fine in una padella antiaderente con due cucchiai d'olio. Unire i pomodorini tagliati a metà e aggiungere mezzo bicchiere d'acqua tiepida. Cuocere per venti minuti a fiamma alta, quindi unire un pizzico di zucchero, salare, spegnere. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata. Intanto, frullare per pochi secondi la mozzarella tagliata a tocchetti con un cucchiaio d'olio d'oliva, aggiungendo latte finché raggiunge una consistenza cremosa. Scolare la pasta, farla saltare nella padella con i pomodorini con un po' di acqua di cottura. Servire nei piatti, aggiungendo un filo d'olio, un po’ di rucola e qualche cucchiaino
di emulsione di mozzarella.