Salviette da salvare

Negli armadi ce ne sono sempre troppe: quelle che non usiamo più possono trovare nuovi e inaspettati impieghi

 

L’eterno asciugone   

Un’idea originale per asciugarsi le mani, da tenere in cucina, avvolgendola intorno al classico portarotolo. Servono una vecchia salvietta di spugna e uno scampolo di tessuto colorato. Si tagliano 2 rettangoli della stessa misura, tenendo come altezza quella del portarotolo. Poi si cuciono insieme, utilizzando un filo a contrasto. Sugli angoli, si fissano 4 bottoni di colore vivace. (www.thatshortgirl.com)

 

un caldo abbraccio

Di ritorno dalla passeggiata sotto la pioggia, i nostri amici pelosi hanno bisogno di un’energica asciugata: ecco lo strumento perfetto. Si confeziona cucendo insieme un vecchio tappetino da bagno e una salvietta: meglio ancora se questa è più lunga, così la si può ripiegare agli estremi formando due pratiche tasche in cui infilare le mani per agire in modo più efficace. Il cane ringrazierà sicuramente... (www.dgspetproducts.com).

 

  telo formato famiglia

Negli armadi spesso ci sono tante salviette di misura più piccola di quella che ci siamo abituati ad usare oggi. L’arrivo dell’estate può essere l’occasione per raccoglierle e cucirle insieme, giocando sui contrasti di colore, per formare un maxi telo da spiaggia, comodissimo soprattutto per le famiglie con più bambini. (www.chicaandjo.com)

 

tappeto da bagno

Quando gli asciugamani si sfibrano un po’, invece di buttarli si possono tagliare a lunghe strisce larghe circa 6 cm. Se ne prendono 3 di colore diverso e si intrecciano tra loro, poi si avvolgono a spirale, fissandole con tanti punti nascosti. (handmadebase.com/it/mat-of-towel-his-hands/).