Da un vecchio ombrello…

… a tante nuove creazioni all’insegna della fantasia. Non è difficile, basta un po’ di pazienza

Una cornucopia

Una festa di compleanno con più festeggiati? Per non rischiare di confondere i regali, basta armarsi di qualche vecchio ombrello di colore differente e riempire ciascuno con i pacchetti di ogni festeggiato. L’idea si rivelerà molto utile anche per il trasporto dei regali da un luogo all’altro.

 

I coprizaino

Quando piove lo zaino di vostro figlio si inzuppa regolarmente? Niente paura, la soluzione è realizzare un coprizaino con il tessuto impermeabile di un vecchio ombrello. Si ricava scucendolo dai raggi, quindi si tappa il buco centrale cucendo un cerchio in tinta unita, infine si fa passare un elastico sul bordo. Qui le istruzioni: www.cucicucicoo.com/it/2016/10/coprizaino-impermeabile-fai-da-te-ombrello/

 

La borsa resistente

Per realizzare questa borsa molto resistente, che si può anche ripiegare in una bustina, la prima cosa da fare è scucire i raggi, così da recuperare tutto il tessuto dell’ombrello, quindi tagliarlo e cucirlo seguendo le istruzioni che si trovano qui: www.cucicucicoo.com/it/2015/02/cartamodello-gratuito-cartamodello-shopper-portovunque/

la maniglia più originale

Se volete delle maniglie uniche, potete sostituire quelle vecchie con le parti curve di manici di ombrelli fuori uso. In alternativa, si possono usare questi pezzi per creare un attaccapanni: basterà fissare alla base delle parti curve delle viti, per poterli poi avvitare a un pannello di legno oppure direttamente al muro, tramite dei tasselli.

 

Impermeabile da cani

Realizzare un impermeabile per il proprio cane con il tessuto di un vecchio ombrello può essere divertente. Bisogna ritagliarlo seguendo il modello di uno che già possedete, quindi doppiarlo con un tessuto caldo e morbido, in colore a contrasto. Due asole e due bottoni e il cappottino è pronto per essere indossato.
www.recyclingzychal.blogspot.com