Imballi belli

Con il boom dell’e-commerce, scatole e scatoloni abbondano: pronti per creative trasformazioni, come è il caso di questi vasi realizzati con sagome di cartone ritagliate, dipinte e incollate tra loro (ma all’interno c’è un vaso di vetro)

CUCCIA D’ARTISTA

Il micio infastidisce le vostre piante? Createne una per lui, con un grande vaso di plastica, da cui sagomare con un taglierino e una lima un’apertura a forma di gatto. Un sottovaso a misura farà da tetto e da base per i due cactus, realizzati ritagliando dal cartone due coppie di sagome, da dipingere di verde, ritagliare a metà e incastrare tra loro.
https://www.instagram.com/p/BZtrc5-l3nM/

TUTTO IN ORDINE

Due scatoloni di cartone, due soluzioni per organizzare l’armadio. Per il primo, con una delle patelle laterali è stato creato un divisorio centrale, con due fettucce e 4 borchie fermacampioni i due manici. L’interno è rivestito di stoffa, mentre l’esterno viene rivestito incollandoci sopra del grosso filo di ciniglia.
https://www.vikalpah.com/2017/06/diy-baskets-2-ways-from-shipping-boxes.html

BIG NAMES

Le sagome delle lettere vanno ricavate con un taglierino dal cartone, quindi bisogna ritagliare con pazienza tantissime striscioline da della carta tessuto, tipo fazzoletti di carta. Le striscioline vanno piegate a metà e incollate a una a una sulle sagome di cartone cosparse di colla vinilica. Rifinire con fiorellini di tessuto.
https://www.makeitlaura.com/2019/07/10/easy-tissue-paper-wall-letters/

PORTACARTE

Si parte da una scatola di scarpe, di quelle per le sneakers. Una volta eliminato il coperchio, si ritagliano 2 V al centro dei due lati lunghi e si piega la scatola in mezzo.
Si ottiene così un contenitore con un comodo separatore al centro, da decorare a piacere con carta da regalo oppure con colori acrilici e pennello.
http://www.scrapyland-blog.com/2014/07/altered-shoe-box-for-cards.html?m=0

CHE CORNICE

Effetto prezioso per questo portafotografie che ha come fondo un rettangolo di cartone in verticale, piegato alla base per autoportarsi, e come cornice un rettangolo in orizzontale, ottenuto ritagliando un cartone molto spesso, dalla trama ondulata. Il tutto decorato con un’elegante alternanza di maccheroncini.
http://creationsvalerie.canalblog.com/archives/2013/07/19/27677022.html

 

 

 

GUFI&LEONI

Due scatoloni chiusi, privati del lato corto inferiore, oppure due grandi buste di carta per la spesa: il principio è lo stesso, basta ricavare una fessura per gli occhi e sbizzarrirsi a creare il gufo e il leone ritagliando e incollando del cartoncino colorato.
https://donna.nanopress.it/casa/fotogallery/carnevale-maschere-fai-da-te-di-carta_14705.html#2